MotoGP
VIDEO MotoGP, Enea Bastianini: “Che sollievo essere tornato davanti”
Il weekend del Gran Premio di Francia 2022 di MotoGP è iniziato positivamente per Enea Bastianini: l’azzurro ha concluso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere, realizzando il miglior giro in 1:31’148 davanti a due spagnoli, Aleix Espargaro e Alex Rins.
Nonostante abbia perso la moto, cadendo, qualche curva dopo aver terminato il suo miglior giro, la situazione non è preoccupante; per l’azzurro non resta che godersi una giornata soddisfacente, per il ritmo avuto in pista e, inevitabilmente, per il risultato ottenuto.
Queste le sue parole rilasciate al termine delle FP2 ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo settore riesco ad andare molto veloce, anche perché nella prima curva vado forte, ho trovato il giusto feeling sin da stamattina nelle FP1. Questo primo tempo nelle FP2 mi fa tirare un sospiro di sollievo“.
Prosegue Bastianini: “Per me è molto bello aver chiuso davanti oggi; a Jerez abbiamo fatto un po’ di confusione, modificando tanto la moto ma non ci ha giovato, non mi sono mai trovato a mio agio. Si sa che le moto sono così, l’importante adesso è aver ritrovato velocità“. Di seguito, il video con le sue parole.
VIDEO MOTOGP, LE PAROLE DI ENEA BASTIANINI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press