Tennis

VIDEO Nadal-Alcaraz, ATP Madrid 2022: highlights e sintesi. Maiorchino piegato dall’astro nascente di Murcia

Pubblicato

il

Un match epico. Il Manolo Santana Stadium è stato teatro della sfida tutta spagnola tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, valida per i quarti di finale del Masters1000 di Madrid. C’era grande attesa per il confronto tra il vecchio leone di Manacor e il nuovo asso nativo di Murcia.

Ebbene, l’esito è stato favorevole al 19enne iberico che si è imposto con il punteggio di 6-2 1-6 6-3 in una sfida in cui è accaduto di tutto. Un primo set dominato da Carlitos, nel quale Rafa ha faticato moltissimo a trovare profondità, soffocato dal gioco potente e vario del suo rivale.

Nel secondo set, una brutta caduta di Alcaraz ha fatto temere per il peggio nell’angolo del classe 2003. Una brutta torsione della caviglia e un colpo alla mano destra l’hanno un po’ disinnescato, in una frazione si è dovuto fare i conti con tanti minuti di interruzione anche per un malore tra il pubblico. Il 6-1 in favore di Nadal ha protratto l’incontro al terzo parziale.

Alcaraz ha sconfitto Nadal: a Madrid un ideale passaggio di consegne?

In questo set l’azione di Carlos ha ripreso vigore e con colpi sensazionali anche un volenteroso Rafa si è dovuto inchinare alla legge del più forte. In semifinale ci godremo dunque un’altra sfida generazionale tra Alcaraz e Novak Djokovic, n.1 del mondo. Di seguito gli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS ALCARAZ-NADAL

Foto: LaPresse

Exit mobile version