Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Fognini 2-1, ATP Roma 2022: highlights e sintesi. Spettacolo a tratti, vince il più giovane

Pubblicato

il

Alla fine la vittoria è andata al più giovane in campo, ma non si può di certo affermare che sia stato un successo facile quello di Jannik Sinner. Fabio Fognini ha infatti messo in seria difficoltà il numero 2 d’Italia e soltanto dopo oltre due ore di gioco si arreso con il punteggio finale di 6-2 3-6 6-3.

Dopo un primo set abbastanza comandato da Sinner, il ligure ha alzato il suo livello, mentre l’altoatesino ha iniziato a sbagliare troppo. La conseguenza è stata l’1-1 che ha spostato la contesa al terzo e decisivo set. Qui la testa di serie numero 10 del torneo ha ritrovato un buon tennis e, grazie anche a qualche errore di troppo del suo avversario, è riuscito ad aggiudicarsi l’incontro.

ATP Roma 2022, Jannik Sinner vince un derby nervoso contro Fabio Fognini e approda agli ottavi di finale

Sinner affronterà domani agli ottavi di finale Filip Krajinovic (n.54 del ranking). Tra i due c’è soltanto un precedente: risale alle semifinali dell’ATP 250 di Sofia 2021, quando l’italiano vinse per 6-3 7-5. La sfida tra l’azzurro e il serbo sarà il terzo match di giornata sul Centrale dopo De Minaur-Zverev e Swiatek-Azarenka.

VIDEO SINNER-FOGNINI 2-1

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità