Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Fratangelo 3-0, Roland Garros 2022: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Jannik Sinner dispone senza particolari problemi dell’americano Bjorn Fratangelo al primo turno del Roland Garros 2022. L’altoatesino coglie un tranquillo 6-3 6-2 6-3 in meno di due ore e continua la sua serie positiva di esordi a Parigi (non ha ancora mai perso al debutto).

Prestazione del tutto convincente, quella del numero 2 d’Italia, che sa come tenere a bada il meno quotato avversario, proveniente dalle qualificazioni: tanta solidità, vincenti di qualità e, nell’unica situazione “di rischio” (con molte virgolette, visto il già importante vantaggio di due set e un break), perfetta presenza con la prima e il dritto.

Roland Garros 2022, Jannik Sinner liquida in tre set Bjorn Fratangelo e approda al secondo turno

Il prossimo avversario sarà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, buon giocatore soprattutto nel circuito Challenger, ma che nell’ultimo anno è riuscito a issarsi fino al numero 71 del ranking mondiale (adesso è 89). Per l’iberico successo in cinque set sul tedesco Oscar Otte.

Si tratta, complessivamente, dell’ottava vittoria di Sinner a Parigi: quattro le ha ottenute all’esordio nel 2020, le altre tre le ha trovate lo scorso anno. Questa volta arriva con fondate certezze, legate a un rendimento che, al di là della classifica, è tra i migliori in assoluto del circuito.

SINNER-FRATANGELO, ROLAND GARROS 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità