Ciclismo

VIDEO – Tremenda caduta al Giro d’Ungheria, Olav Kooij trasportato in ospedale

Pubblicato

il

Brutta caduta durante la seconda tappa del Giro d’Ungheria, che ha visto Fabio Jakobsen (Quick Step-Alpha Vinyl) trionfare avanti a Rudy Barbier (Israel – PremierTech) e Sasha Weemaes (Sport Vlaanderen – Baloise). All’ingresso dell’ultimo chilometro una scivolata ha innescato un vero e proprio effetto domino, con tre quarti del gruppo rimasto attardato.

La parte più pericolosa dell’accaduto è che alla sinistra dei corridori non c’erano delle protezioni per evitare eventuali impatti con gli alberi e i piloni di acciaio situati sul bordo strada: alcuni ciclisti sono infatti volati in quella direzione, senza riportare troppe conseguenze.

C’è chi però ha dovuto alzare bandiera bianca: è il giovane velocista Olav Kooij, leader della generale dopo il successo di ieri, che è stato trasportato in ospedale per verificare le sue condizioni, che non appaiono gravi. L’olandese, come comunicato dalla Jumbo-Visma, non sarà al via nella giornata di domani.

Sta di fatto che al giorno d’oggi è inaudito rischiare così tanto in una volata, spesso molto convulsa come abbiamo potuto vivere anche nelle ultime due giornate al Giro d’Italia. Quello che si chiede è almeno di minimizzare i rischi ed evitare che delle cadute possano tramutarsi in impatti davvero dolorosi.

VIDEO – LA CADUTA TREMENDA AL GIRO D’UNGHERIA

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version