Ciclismo

VIDEO Vincenzo Nibali all’attacco al Giro d’Italia: le rasoiate dello Squalo in salita

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha regalato spettacolo al Giro d’Italia. Il siciliano ha infiammato la strada e ha mandato in visibilio il pubblico lungo le vie attorno a Torino, esaltandosi nel corso di una frazione estremamente complicata che proponeva 3000 metri di dislivello e la doppia salita di Superga e del Colle della Maddalena. Lo Squalo ha sfoggiato una gamba sublime, lo sguardo era quello dei giorni migliori, la grinta e la tenacia tipiche di un combattente nato:.

Sulla seconda salita di Superga ha affondato il colpo, staccando la maglia rosa Juan Pedro Lopez e riuscendo ad andare via con Richard Carapaz e Jai Hindley, poi sono rientrati anche Landa e altri big, prima che Carapaz attaccasse in maniera perentoria e guadagnasse 25 secondi di vantaggio.

Vincenzo Nibali ha poi attaccato sulle prime rampe del Colle della Maddalena e soltanto Hindley è riuscito a tenere la sua ruota, l’australiano è poi rientrato su Carapaz e lo Squalo, stringendo i denti, è riuscito a riportarsi sui due battistrada (successivamente si è riunito anche Simon Yates). Di seguito il VIDEO degli attacchi di Vincenzo Nibali durante la 14ma tappa del Giro d’Italia.

Giro d’Italia 2022: cosa ha fatto oggi Vincenzo Nibali. Gli attacchi dello Squalo e la risalita prorompente in classifica

VIDEO VINCENZO NIBALI ATTACCA AL GIRO D’ITALIA

Foto: Lapresse

Exit mobile version