Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali: “Non ci ripenso sul ritiro, chiuderò con il Lombardia”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha concluso il Giro d’Italia 2022 al quarto posto. Lo Squalo è riuscito a chiudere a ridosso del podio, ottenuto un piazzamento onorevole nella sua ultima apparizione alla Corsa Rosa. Il 37enne si è distinto nel corso delle tre settimane e ha fornito alcuni lampi della sua classe, emozionando i tifosi ancora una volta. Il capitano dell’Astana ha concluso alle spalle di Jai Hindley, Richard Carapaz e Mikel Landa.

Vincenzo Nibali ha comunicato il proprio ritiro al termine di questa stagione e oggi ne ha riparlato ai microfoni della Rai: “Ci ripenso? No. A volte le decisioni sono difficili da prendere. Credo di regalare grandi emozioni ai miei tifosi, sono contento di quello che ho fatto e non ci sono ripensamenti. Arriverò a fine stagione col Giro di Lombardia e nient’altro. Ringrazio chi era dietro alla tv, chi mi ha dedicato un striscione”.

Giro d’Italia 2022: Matteo Sobrero vince l’ultima cronometro! La Corsa Rosa va a Jai Hindley

Lo Squalo ha parlato anche di questa edizione della Corsa Rosa: “Oggi era una cronometro, le forze sono quelle che sono dopo un Giro d’Italia così ed ero stanco. Ho soltanto cercato di gestire la cronometro col vantaggio che avevo su Bilbao, conoscevo il percorso. Per quanto riguarda il Giro ho detto molto ieri, emozione grandissima. Entrare nell’Arena è un’emozione unica, un palcoscenico inimitabile e unico. Sono felice di avere portato a termine questo Giro d’Italia, che è stato duro e dispendioso. Ora è il momento di recuperare, le emozioni sono state tante. Domani farò un Criterium a Valdobbiadene, saremo lì con i big della corsa per fare un po’ di spettacolo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version