Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Serviva più coraggio, abbiamo troppa fretta. Serve fare risultato”

Pubblicato

il

L’Italia ha incominciato con una sconfitta la propria avventura nella Nations League 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale è stata battuta dalla Turchia per 3-0 (25-20; 25-19; 25-19) nel match andato in scena ad Ankara. Le padrone di casa si sono imposte in maniera schiacciante, ma va ricordato che Giovanni Guidetti ha schierato la propria formazione tipo, mentre il CT Davide Mazzanti ha dovuto fare a meno di tantissimi elementi di spicco (l’opposto Paola Egonu, la schiacciatrice Miriam Sylla, la centrale Anna Danesi, la regista Alessia Orro, i martelli Elena Pietrini e Caterina Bosetti).

Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione della squadra attraverso i canali federali: “Avremmo dovuto avere più coraggio in alcune situazioni perché sia in difesa che in ricezione loro hanno fatto molto bene e in quelle situazioni abbiamo perso la chance di restare agganciati alla partita. Poi abbiamo anche avuto a volte troppa fretta in alcuni momenti e questo non ci ha permesso di tenere il passo di una Turchia che ha comunque giocato una grande partita, nelle situazioni di break point“.

Volley femminile, Italia sconfitta dalla Turchia al debutto in Nations League. Big assenti contro le titolari di Guidetti

Il tecnico ha poi concluso:Domani non giochiamo e potremo lavorare su alcune situazioni emerse oggi, ma poi torneremo in campo consapevoli che soprattutto in questa prima fase della Nations League dobbiamo far risultato. Lo sapevamo già prima della sconfitta con la Turchia e quindi continueremo a lavorare con gli stessi obiettivi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità