Pallavolo
Volley, Nations League: i convocati dell’Italia per la tappa di Ottawa. C’è Giannelli, assenti Michieletto e Zaytsev
L’Italia è pronta per iniziare la propria avventura nella Nations League 2022 di volley maschile. Il cammino della nostra Nazionale in questa competizione incomincerà a Ottawa (Canada), dove gli azzurri giocherano quattro partire tra il 9 e il 12 giugno. I Campioni d’Europa affronteranno la Francia (Campioni Olimpici), la Polonia (Campioni del Mondo), l’Argentina (bronzo a Tokyo 2020) e il Canada padrone di casa.
I nostri portacolori partiranno alla volta del Nord America il prossimo 4 giugno da Roma. Il CT Fefé De Giorgi ha diramato le convocazioni per la Pool in terra canadese, il tecnico avrà a disposizione quattordici giocatori. Spiccano assenze importanti gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, l’opposto Ivan Zaytsev, il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso. Torneranno disponibili nelle prossime settimane, dal 31 maggio al 6 giugno è previsto un collegiale a Cavalese a cui prenderanno parte.
La formazione sarà guidata dal palleggiatore Simone Giannelli, presente anche gli opposti Giulio Pinali e Yuri Romanò. I martelli di riferimento saranno Francesco Recine e Mattia Bottolo, affiancati da Davide Gardini e Fabrizio Gironi. Al centro il cardine è Gianluca Galassi, che potrà fare affidamento su Lorenzo Cortesia, Leandro Mosca, Marco Vitelli. Alessandro Piccinelli e Leonardo Scanferla i liberi. Di seguito le convocate dell’Italia per la prima tappa della Nations League 2022 di volley maschile.
Volley, l’Italia si riscatta e batte la Bulgaria. Romanò guida gli azzurri in amichevole
CONVOCATI ITALIA PRIMA TAPPA NATIONS LEAGUE VOLLEY
Palleggiatori: Marco Falaschi, Simone Giannelli
Centrali: Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Marco Vitelli
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Davide Gardini, Fabrizio Gironi, Francesco Recine
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò
Liberi: Alessandro Piccinelli, Leonardo Scanferla
CALENDARIO PARTITE ITALIA PRIMA TAPPA NATIONS LEAGUE
Giovedì 9 giugno 2022 (ore 01.30): Italia-Francia
Venerdì 10 giugno 2022 (ore 01.30): Italia-Polonia
Domenica 12 giugno 2022 (ore 01.00): Italia-Canada
Domenica 12 giugno 2022 (ore 20.00): Italia-Argentina
Foto: CEV