Pallavolo
Volley, Paola Egonu MVP del campionato: miglior giocatrice della Serie A1, 37 punti in Finale Scudetto
Paola Egonu è stata premiata come miglior giocatrice della Finale Scudetto di volley femminile. L’opposto di Conegliano ha trascinato la propria squadra verso la conquista del quinto tricolore (il quarto consecutivo), sfoderando delle prestazioni davvero encomiabili nel corso del pirotecnico atto conclusivo contro Monza. Nella gara-4 che ha consegnato all’Imoco il titolo, la 23enne ha messo a segno addirittura 37 punti.
Paola Egonu ha conquistato il premio come MVP del campionato per la seconda volta in carriera dopo quello della passata stagione, senza dimenticare i tanti guadagnati in altre occasioni (giusto per citarne alcuni: Champions League 2019 e 2021; Europei 2021; Coppa Italia 2018, 2021, 2022). L’opposto della Nazionale lascerà Conegliano dopo la Finale della Champions League che si giocherà il prossimo 22 maggio e nella futura stagione giocherà al VakifBank Istanbul.
Trasferimento in Turchia per la giocatrice più forte del mondo, che ha ribadito ancora una volta la propria caratura tecnica ed è risultata determinante nei momenti più caldi delle partite più importanti.
Photo LiveMedia/Valerio Origo