Seguici su

Padel

WPT 2022, Danish Open: Sanyo/Tapia e Ortega/Gonzalez conquistano il titolo

Pubblicato

il

Si è concluso poco fa il Danish Padel Open 2022, appuntamento valevole per il World Padel Tour 2022 che si è svolto a Copenaghen. A livello maschile hanno conquistato il titolo Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez, mentre in campo femminile il successo finale è andato a Marta Ortega e Bea Gonzalez. 

TORNEO MASCHILE

Dopo la vittoria contro Fernando Belasteguin e Arturo Coello (coppia n.6 del seeding) per 6-3 2-6 6-2 ai quarti di finale e l’affermazione in semifinale contro Federico Chingotto e Juan Tello (gli argentini teste di serie n.5 avevano sconfitto ai quarti Paquito Navarro e Martin Di Nenno) con il punteggio di 6-2 6-3, Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n.3 del torneo) superano anche Maximiliano Sanchez e Luciano Capra (teste di serie n.8) per 5-7 7-5 6-0 e conquistano il loro secondo titolo stagionale dopo quello di Reus. Onore comunque a Sanchez e Capra (n.8 del seeding), arrivati fino all’ultimo atto del torneo grazie al netto successo contro Alejandro Galan e Juan Lebron (coppia n.1 al mondo) nei quarti di finale (per 6-4 6-2) e la bella vittoria contro Franco Stupaczuk e Pablo Lima (teste di serie n.4) in semifinale (per 7-5 4-6 6 7-5).

WPT 2022, Open di Bruxelles: Lebron e Galan trionfano ancora. In campo femminile continua il dominio di Triay e Salazar

TORNEO FEMMINILE

A livello femminile arriva il trionfo di Marta Ortega e Beatriz Gonzalez (teste di serie n.6). In seguito alle vittorie contro Delfina Brea e Tamara Icardo (coppia n.4 del seeding) ai quarti di finale (6-7 6-2 6-1 il risultato conclusivo) e contro Alejandra Salazar e Gemma Triay (n.1 al mondo) in semifinale (con un sorprendente 6-1 6-4), la coppia spagnola batte anche Mapi Sánchez Alayeto e Sofia Araújo (giunte in finale dopo aver sconfitto Virginia Riera/Patricia Llaguno ai quarti e Aranzazu Osoro/Victoria Iglesias in semifinale) con un’agile 6-2 6-4 e portano a casa il loro primo torneo Open in stagione. Eliminate ai quarti le teste di serie numero due del torneo, ovvero Ariana Sanchez e Paula Josemaria, superate da Osoro e Iglesias (n.7 del torneo) per 6-4 7-5.

In casa Italia soltanto Carolina Orsi (n.51 del ranking WPT) ha partecipato al Cuadro finale, venendo però sconfitta al primo turno insieme alla sua compagna spagnola Sandra Bellver (n.41) da Marta Marrero e Lucia Sainz (n.5 del seeding) con un netto 6-3 6-0.

Foto: worldpadeltour.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità