Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2022: tonfi Osaka, Muguruza e Sakkari, vanno avanti Raducanu e Andreescu

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi gli incontri di secondo turno al WTA 1000 di Madrid. Tantissimi i risultati in grado di sovvertire quelle che potevano essere le reali premesse, o che più semplicemente si sono rivelati molto più netti delle previsioni.

Conviene partire dalla chiusura, e cioè dal roboante 6-3 6-1 rifilato da Sara Sorribes Tormo a Naomi Osaka. Per la spagnola una gioia di fronte al suo pubblico, e anche di fronte a una giocatrice, quale è la giapponese, che sta provando a tornare nelle parti alte del ranking WTA e soprattutto nella considerazione tennistica. L’iberica sfiderà agli ottavi la russa Daria Kasatkina, a sua volta autrice di un signor colpo nei confronti della numero 4 del seeding, la greca Maria Sakkari: 3-6 6-3 6-1.

Nella stessa zona di tabellone, cade anche l’americana Danielle Collins, o meglio risorge (definitivamente?) Bianca Andreescu. Imperiale 6-1 6-1 per la canadese, che andrà a giocarsi un posto ai quarti con l’americana Jessica Pegula, che regola con un doppio 6-3 l’estone Kaia Kanepi.

Masters1000 Madrid 2022, John Isner e Daniel Evans al secondo turno, eliminato Sonego

Il tonfo che più di tutti non viene gradito dal pubblico spagnolo, però, è quello di Garbine Muguruza. Per la numero 7 del tabellone crollo improvviso contro l’ucraina Anhelina Kalinina: 6-3 6-0. La sfida sarà con la britannica Emma Raducanu, che ha facilmente la meglio sull’altra ucraina Marta Kostyuk per 6-2 6-1 nella sfida delle teenager che stanno smettendo di essere tali, almeno a livello anagrafico.

Continua la corsa di Jil Teichmann: la svizzera, dopo Petra Kvitova, elimina anche la canadese Leylah Fernandez con un doppio 6-4. L’avversaria sarà la kazaka Elena Rybakina, che approfitta del ritiro della ceca Katerina Siniakova sul punteggio di 6-0 1-0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità