Senza categoria

WTA Madrid, sfida già vista per una finale inedita: Ons Jabeur e Jessica Pegula per il primo grande titolo della carriera

Pubblicato

il

Il torneo WTA 1000 di Madrid ha le sue due finaliste. Saranno Ons Jabeur e Jessica Pegula le giocatrici che si sfideranno per il titolo sulla terra rossa spagnola e conseguentemente per la prima grande affermazione della carriera.

Per il talento che le sgorga nelle corde della racchetta e quella fantasia capace di infiammare il pubblico, era solo questione di tempo per vedere la tunisina in finale in un 1000. E lo fa battendo ampiamente la russa Ekaterina Alexandrova, che ha resistito per poco più di un’ora all’onda d’urto della odierna numero 10 al mondo e che ora ha nel mirino il successo ed il suo best ranking come settima giocatrice delle classifiche.

La ventottenne di Buffalo invece bissa e anzi migliora il risultato di Indian Wells, dove si era fermate alle semifinali. Non c’era stavolta la schiacciasassi Iga Swiatek a fronteggiarla, ma una ben più accessibile Jil Teichmann; una partita dominata per lunghi tratti dall’atleta a stelle e strisce, che è rimasta sempre avanti e si è permessa il lusso di perdere un break nel secondo set per poi recuperarlo immediatamente dopo.

Perché si è ritirato Lorenzo Musetti a Madrid? “Mi sono fatto male nel riscaldamento”. Dubbi su Roma

Quinto confronto fra Jabeur e Pegula, con i piatti della bilancia perfettamente in equilibrio. La statunitense vinse i primi due confronti a Quebec City e al Canada Open, mentre la tunisina si è rifatta al Chicago Classic e agli ottavi di Dubai di quest’anno. Ci si aspetta un match con il coltello tra i denti.

WTA MADRID 2022, RISULTATI 5 MAGGIO

O. Jabeur b. E. Alexandrova 6-2 6-3
J. Pegula b. J. Teichmann 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Exit mobile version