Senza categoria

WTA Rabat 2022, Ferrando lotta ma non basta: vince Bondar in tre set

Pubblicato

il

Niente da fare per Cristiana Ferrando nel primo turno del WTA 250 di Rabat. Sulla terra rossa marocchina l’azzurra lotta ma esce sconfitta dal match contro Anna Bondar (testa di serie n.5) con il punteggio di 6-4 3-6 7-5. L’ungherese sfiderà al secondo turno la slovacca Kristina Kucova (n.87).

Dopo due game senza pericoli da ambo le parti, Bondar ha la possibilità di rubare il servizio all’avversaria. Ferrando però è attenta e annulla la palla break prima di trovare il 2-1. Il set prosegue in equilibrio fino al 3-3, poi un game disastroso dell’azzurra permette all’ungherese di strappare la battuta a zero. La numero 261 prova a restare incollata al set, ma Bondar è ormai avviata e chiude il primo parziale per 6-4. 

L’inizio di secondo set scorre via veloce e si arriva sul 3-3 senza palle break. Nel settimo game Ferrando resiste a tre chance del 3-4 della sua avversaria e nel game successivo ruba il servizio salendo sul 5-3. Arrivata a questo punto la nostra portacolori ha sul suo turno di battuta la possibilità di portare il match al terzo set e non sbaglia (6-3).

Sulle ali dell’entusiasmo l’Italiana conquista subito il break in apertura di terzo parziale e poi trova il 2-0. Nel quarto game l’azzurra si porta anche vicinissima al 4-1, ma sul 15-40 Bondar reagisce: l’ungherese prima annulla le due palle break di fila e va sul 3-2, poi nel gioco successivo trova il controbreak (3-3). La nativa di Genova ha subito la chance di tornare avanti nel gioco seguente, ma la numero 67 del ranking è brava ad annullare altre due palle break e a passare in vantaggio (4-3). Il set prosegue e si arriva sul 5-4 per Bondar senza altri particolari scossoni. Qui Ferrando riesce a cancellare addirittura due match point e poi agguanta il 5-5. Nel gioco successivo la numero 261 del ranking va a un passo dal break, ma l’ungherese si salva e sale sul 6-5. Superata la paura, la testa di serie numero 5 porta il dodicesimo gioco ai vantaggi e poi chiude alla prima chance buona dopo due ore e 47 minuti di gioco. 

Tennis. comunicazione ATP: i punti dei tornei su erba resteranno, per Wimbledon si decide più avanti

A fine partita sono 3 le palle break convertite da Bondar (sulle 10 totali) contro le 2 di Ferrando (sulle 8 complessive). L’ungherese chiude il match con l’81% dei punti conquistati con la prima in campo (contro il 59% dell’azzurra) e il 44% con la seconda (contro il 58% della sua avversaria). I punti totali ottenuti dalle due tenniste sono 107 per la numero 5 del seeding e 98 per la nostra portacolori.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version