Senza categoria
WTA Rabat 2022, Martina Trevisan vince il primo titolo in carriera nel circuito maggiore!
Il torneo WTA 250 di Rabat, in Marocco, ha appena visto concludersi la finale del main draw di singolare: Martina Trevisan si è aggiudicata il primo titolo in carriera nel circuito maggiore liquidando in un’ora e mezza di gioco la statunitense Claire Liu, battuta con il punteggio eloquente di 6-2 6-1.
Nel primo set fioccano i break point: soltanto la statunitense, nel terzo gioco, pur finito ai vantaggi, non ne concede all’avversaria. Trevisan però è cinica, e vince i punti più importanti, e così dall’1-2 centra una serie di cinque giochi che fa da preludio alla fine del primo parziale sul 6-2 dopo 55 minuti.
La seconda partita vede Trevisan dominare la contesa, nonostante l’azzurra non sfrutti una palla break in apertura: la statunitense tiene il primo turno in battuta, poi crolla. Trevisan infila sei giochi centrando due strappi a zero e così completa il capolavoro odierno chiudendo sul 6-1 in 35 minuti.
Le statistiche sottolineano il netto dominio di Trevisan, che vince 73 punti contro i 48 dell’avversaria, strappando il servizio alla nordamericana per sei volte con un totale di 6/11 nel dato delle palle break, mentre Trevisan perde il servizio soltanto in apertura del match, con Liu che termina con 1/10 alla medesima voce.
Per Trevisan arrivano così il best ranking (era stata al massimo numero 66) e l’ingresso tra le prime 60 al mondo: a partire da lunedì 22 maggio sarà 59ma o 60ma nella classifica WTA in base al risultato odierno della slovena Kaja Juvan nella finale di Strasburgo.
RISULTATI 21 MAGGIO WTA 250 RABAT 2022
Martina Trevisan (Italia) batte Claire Liu (USA) 6-2 6-1
Foto: LaPresse