Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2022: è il giorno della finale. Ons Jabeur sfida l’imbattibile Iga Swiatek

Pubblicato

il

La miglior finale possibile. L’ultimo atto degli Internazionali d’Italia femminili mette di fronte le due giocatrici più forti del momento. Da una parte l’imbattibile Iga Swiatek e dall’altra parte Ons Jabeur, l’unica che sembra poter essere in grado di provare a fermare il dominio della polacca.

Sono ventisette i successi consecutivi della numero uno del mondo, che va a caccia del quinto titolo di questa stagione, il secondo di fila al Foro Italico dopo quello dello scorso anno. Nelle quattro finali finora disputate Swiatek ha concesso al massimo cinque game all’avversaria (Sakkari a Miami), mostrando una superiorità davvero schiacciante. Anche a Roma la numero uno del mondo ha dominato i suoi match, rischiando solo nel primo set del quarto di finale con Andreescu (vittoria al tie-break), per poi chiudere per 6-0 il secondo.

Swiatek ha deciso di saltare Madrid la settimana scorsa e questo ha permesso ad Ons Jabeur di mettere la sua firma sul torneo spagnolo. La tunisina sta vivendo il suo miglior momento della carriera ed è anche lei in striscia positiva sulla terra rossa. Al momento sembra davvero essere l’unica che può provare ad insidiare la polacca, anche se dovrà certamente giocare meglio di quanto fatto in semifinale contro la russa Kasatkina, che ha avuto anche un match point in suo favore.

Ventisette vittorie di fila per Swiatek, undici per Jabeur, che comunque parte in vantaggio nei precedenti. La tunisina ha vinto due delle tre sfide giocate, anche se mai nessuna di queste sul rosso. Swiatek ha vinto la prima partita a Washington nel 2019 (4-6 6-4 6-4), mentre Jabeur si è poi imposta nel 2021 prima a Wimbledon (5-7 6-1 6-1) e poi a Cincinnati (6-3 6-3). Numeri che danno qualche speranza alla tennista africana, ma questa Swiatek sembra davvero non conoscere rivali.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità