Senza categoria

WTA Roma 2022, è ora delle semifinali: Swiatek sfida Sabalenka, Jabeur affronta Kasatkina

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più la conclusione del WTA 1000 di Roma. Sulla terra rossa del Foro Italico si disputeranno nella giornata odierna le due semifinali femminili, che decreteranno le due giocatrici che si contenderanno poi domani il titolo. Lo spettacolo di certo non mancherà: vietato mancare!

La prima semifinale sarà quella tra Iga Swiatek (testa di serie n.1) e Aryna Sabalenka (n.3 del seeding). Tra le due ci sono tre precedenti, due dei quali vinti dalla polacca (l’ultimo risale al WTA di Stoccarda dello scorso aprile, dove l’attuale numero 1 al mondo ha sconfitto la bielorussa con un netto 6-2 6-2). Per questo e per quanto dimostrato finora in questo inizio di stagione (Swiatek non perde una partita da fine febbraio), la nativa di Varsavia partirà sicuramente con i favori del pronostico, ma attenzione a eventuali sorprese. Sabalenka è infatti un ostacolo davvero difficile da superare (per arrivare fino al penultimo atto del torneo qui a Roma la bielorussa ha battuto anche giocatrici come Jessica Pegula) e potrebbe mettere in difficoltà la polacca. 

Nella seconda semifinale Ons Jabeur (testa di serie n.9) se la vedrà contro la sorpresa Daria Kasatkina (n.23 al mondo). La tunisina è reduce da una grandissima rimonta contro la greca Maria Sakkari nei quarti (testa di serie n.4), conclusa con il punteggio finale di 1-6 7-5 6-1. Dall’altra parte, invece, la russa arriva a questo incontro dopo aver sconfitto la numero 2 del seeding Paula Badosa negli ottavi di finale per 6-4 6-4, prima di sfruttare il forfait di Jil Teichmann nei quarti (al momento del ritiro Kasatkina era comunque avanti per 6-4 6-3). Tra le due in campo oggi ci sono ben cinque precedenti, con Jabeur che ha vinto gli ultimi tre scontri tra il 2021 e 2022 (4-1 il conto totale in favore dell’attuale n.7 del ranking). A partire favorita quest’oggi sarà proprio la tunisina, ma sarà molto probabilmente un match aperto. 

ATP Roma 2022: Jannik Sinner si arrende ancora a Tsitsipas. Il greco vince in due set e conquista la semifinale

Per quanto riguarda gli orari, Swiatek-Sabalenka sarà il primo match sul Centrale e inizierà dunque alle ore 12:00. La partita tra Jabeur e Kasatkina, invece, si disputerà sempre sul Centrale, ma come terzo incontro di giornata e inizierà sicuramente dopo le ore 17:00 (prima di questo scontro ci sarà la prima semifinale del tabellone maschile tra il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev).

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version