Senza categoria

WTA Roma 2022: Naomi Osaka annuncia il ritiro per un problema al tendine d’Achille

Pubblicato

il

Naomi Osaka ha annunciato che non giocherà gli Internazionali d’Italia 2022. La tennista giapponese, ex numero uno del mondo, ha dovuto dare forfait per un infortunio al tendine d’Achille. Osaka ha preferito rinunciare al torneo romano per evitare di pregiudicare la sua presenza al Roland Garros.

L’attuale numero 38 del mondo era reduce dalla sconfitta nel secondo turno del torneo di Madrid. Anche sulla terra rossa spagnola la giapponese aveva accusato un infortunio, ma alla caviglia, che non le aveva permesso di esprimersi al meglio contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, che poi si è imposta per 6-3 6-1.

Proprio Sorribes Tormo sarebbe stata l’avversaria di Osaka nel primo turno al Foro Italico. Al posto dell’ex numero uno del mondo è entrata un’altra spagnola Nuria Parrizas Diaz, che è stata ripescata come lucky loser. 

Questo il comunicato della stessa Osaka: “Sfortunatamente sono costretta a rinunciare al torneo di Roma in quanto l’infortunio che ho patito la scorsa settimana a Madrid non è ancora guarito. Si tratta di un infortunio al tendine d’Achille quindi devo essere prudente specialmente in vista del Roland Garros. Amo questa città e adoro sempre giocare davanti al pubblico italiano quindi mi dispiace mancare questo appuntamento, ma non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo”.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version