Senza categoria

WTA Strasburgo 2022: Kaja Juvan sorprende Karolina Pliskova e giocherà la finale con Angelique Kerber

Pubblicato

il

Saranno Kaja Juvan e Angelique Kerber a giocare la finale del torneo WTA 250 di Strasburgo, appuntamento ormai tradizionale che va a precedere il Roland Garros già da diversi anni. Ma se per la slovena è una sorpresa quella che si verifica, per la tedesca non lo è, anche se il successo non arriva come vorrebbe.

In particolare, Juvan riesce a sorprendere la giocatrice più quotata rimasta, la ceca Karolina Pliskova, con un 6-2 7-5 nel quale l’ex numero 1 del mondo non ha mai reali possibilità di girare la situazione a proprio favore. Dopo il primo set netto, infatti, anche nel secondo c’è il break immediato da parte della slovena, che viene sì recuperata, ma mai messa in serio pericolo.

ATP Lione 2022, Alex Molcan e Cameron Norrie in Finale sulla terra rossa francese

Differente è il destino per l’altra semifinale, dove Kerber si impone sì sulla francese Oceane Dodin, ma per il ritiro di quest’ultima sul punteggio di 7-6(2) 1-0. A provocare l’uscita di scena della transalpina un problema nella zona degli addominali, che le ha consigliato di non forzare anche perché davanti c’è il Roland Garros. Prima, però, la partita era stata ampiamente lottata, con due break per parte prima del tie-break dominato dalla tedesca.

Angelique Kerber disputa la sua trentunesima finale a livello WTA, dove vanta un record di 13-17, mentre Kaja Juvan disputa la sua prima in carriera, a 21 anni. Già solo per la natura terraiola della slovena si preannuncia una bella sfida.

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Exit mobile version