24 Ore Le Mans, Toyota ancora in vetta dopo 12 ore. Porsche guida la GTE

Pubblicato

il

Toyota resta saldamente al comando della 24 Ore Le Mans dopo metà gara. Le due auto asiatiche controllano in scioltezza la gara con Sébastien Buemi/Rio Hirakawa/Brendon Hartley (Toyota Racing #8) in vantaggio sulla gemella #7 di Kamui Kobayashi/Mike Conway/José Maria Lopez. Porsche eredita da Corvette il primato in GTE PRO, lotta in LMP2 per il podio più noto al mondo.

Non cambia nulla di fatto nella storia nella classe regina, non si modifica la musica in LMP2 con Roberto Gonzalez/Antonio Felix da Costa/William Stevens (JOTA #38), leader al momento con Dane Cameron/Emmanuel Collard/Felipe Nasr Penske #5 (Penske) e Robert Kubica/Louis Deletraz /Lorenzo Colombo (PREMA Team #9).

La seconda parte della corsa ha visto la clamorosa uscita di scena per la Corvette #63. Antonio Garcia è stato tradito da un cedimento alla sospensione posteriore sinistra, un danno che ha escluso la C8. R di testa dalla lotta per il successo finale. Lo spagnolo, campione in carica dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ha spalancato la porta alle Porsche che sono salite in cattedra con Kevin Estre/ Michael Christensen/Laurens Vanthoor #92 e Richard Lietz/Gimmi Bruni/Fred Makowiecki #91. Occhi puntati sulle Ferrari e sulla seconda delle Chevy, presente al momento in terza piazza con Tommy Milner/Nick Tandy/Alexander Sims.

24 Ore Le Mans, Toyota detta il ritmo dopo 6 ore, Corvette senza rivali in GTE

Porsche ha perso a pochi minuti dalla 12a ora il primato in GTE-Am a favore di Aston Martin.  Secondo posto attualmente per  Cooper MacNeil/Thomas Merrill (WeatherTech Racing/Porsche #79), leader alle spalle di Ben Keating/ Henrique Chaves /Marco Sorensen (TF Sport #33). Completa la Top3 la vettura di Andrew Haryanto/Alessio Picariello/ Martin Rump Hardpoint Motorsport #99/Porsche).

Foto. LPS

Exit mobile version