Seguici su

Ciclismo

Adriatica Ionica Race 2022, Christian Scaroni: “Non pensavo di essere il più veloce, essendo in inferiorità numerica”

Pubblicato

il

Nell’ultima tappa dell’ Adriatica Ionica Race 2022 ha vinto Christian Scaroni, che ha messo nel sacco in uno sprint a ranghi ridotti i 12 compagni di fuga ad Ascoli Piceno dopo 152 km: per il corridore che per l’occasione vestiva la maglia della Nazionale italiana, si tratta del secondo successo parziale nella breve corsa a tappe.

Così l’azzurro al sito federale: “Non pensavo di essere il più veloce essendo in inferiorità numerica. Su 13 corridori all’attacco non sai mai cosa trovi, possono anticiparti o metterti in difficoltà in tanti modi. Negli ultimi 500 metri poi ho gestito la posizione. Mi aspettavo gli scatti degli avversari visto che per noi l’ideale era arrivare allo sprint“.

Spiega Scaroni: “Devo dire grazie per l’aiuto a Marino Amadori e Mario Scirea, che mi hanno supportato nella gestione della situazione. Pochi giorni fa ho ottenuto la prima vittoria tra I professioniste ed oggi questa che dedico alla FCI che ci ha convocato e ai compagni di squadra che hanno lavorato tantissimo“.

Conclude il ciclista italiano: “Grazie pure allo staff che ci dedica molte attenzioni. Importantissimo, per il morale e la consapevolezza nei propri mezzi. Pensiamo a disputare un buon Campionato Italiano, se possibile, e poi speriamo di sistemarci in un nuovo team“.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità