Seguici su

Ciclismo

Adriatica Ionica Race 2022, Lorenzo Fortunato: “Ho pensato di ritirarmi, ieri sono tornato dall’ospedale 20 minuti prima del via”

Pubblicato

il

Archiviate le prime due tappe, in cui non sono mancate emozioni e spettacolo, l’Adriatica Ionica Race 2022 si prepara a vivere il terzo segmento con partenza da Ferrara ed arrivo a Brisighella (141,3 km). Nonostante la caduta rimediata al termine della frazione d’esordio sarà della partita anche un dolorante Lorenzo Fortunato, attualmente decimo nella generale.

Il bolognese, vincitore su queste strade 12 mesi or sono, è lontano 4’03” dalla maglia azzurra di Filippo Zana e ieri ha chiuso la tappa al settimo posto. Risultato oltremodo soddisfacente considerate le problematiche fisiche del corridore, giunto a un passo dal ritiro a causa delle conseguenze del crash.

La Eolo-Kometa ha diffuso sul suo sito ufficiale le dichiarazioni del classe ’96 dopo l’arrivo sul Monte Grappa: “Pensavo di ritirarmi, sono stato in ospedale perché temevo di essermi rotto il polso, sono arrivato al via 20 minuti prima della partenza”.

Giro del Delfinato 2022: Van Aert show sul traguardo di Beauchastel, sua la prima Maglia Gialla

“Poi i miei compagni mi hanno portato davanti, mi hanno sempre tenuto lì, io facevo fatica a respirare e avevo male al polso ma ho visto che tutti i compagni erano lì per me e avevano fiducia in me e sono rimasto per loro. Sul finale ho cercato di dare tutto ma la botta di ieri mi ha colpito duro, dispiace non essere riuscito a vincere soprattutto per i compagni: ma dall’ospedale a essere arrivato settimo è già un bel traguardo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità