Seguici su

Senza categoria

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Laura Rogora in finale nel lead, Stefano Ghisolfi eliminato a Innsbruck

Pubblicato

il

A Innsbruck (Austria) prosegue la sesta tappa della Coppa del Mondo 2022 di arrampicata sportiva. Oggi si sono disputate qualificazioni e semifinali del lead. L’Italia risponde presente con una sontuosa Laura Rogora, che raggiunge il top al pari di altre quattro atlete e si qualifica alla finale di domani.

L’azzurra sarà chiamata a fronteggiare alcune delle migliori atlete della specialità: la slovena Janja Garnbret, la statunitense Brooke Raboutou, la sudcoreana Chaehyun Seo, l’austriaca Jessica Pilz e la statunitense Natalia Grossman (43+). Camilla Moroni ha concluso in 15ma posizione, Giorgia Tesio 18ma, Claudia Ghisolfi 30m, Savina Nicelli 59ma.

Al maschile, invece, eliminazione in semifinale per Stefano Ghisolfi, tra i grandi favoriti della vigilia e 18mo in classifica. Il migliore azzurro è stato Giovanni Placci (13mo), Filip Schenk 20mo, Marcello Bombardi 31mo. Primo posto per lo statunitense Jesse Grupper e il giapponese Ao Yurikusa (45+), seguiti dallo statunitense Colin Duffy (43) e dall’austriaco Jakob Schubert (41+).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità