Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Yannick Flohé vince nel boulder a Bressanone

Pubblicato

il

Si conclude con il boulder maschile la tappa di Bressanone di Coppa del Mondo. Non sono mancate le emozioni nel terzo giorno di azione sulla parete altoatesina, nuova località nel calendario internazionale che torna nel ‘Vecchio Continente’ dopo delle sfide tra Asia ed USA.

Le qualificazioni si sono confermate in gara con il tedesco Yannick Flohé  che ha concluso il round di Bressanone in 2T4Z 5 9. L’atleta teutonico ha condiviso il podio con il britannico Maximillian Milne (2T3Z 6 9) ed il giapponese Tomoa Narasaki (1T4Z 4 9). 

Gli atleti asiatici si sono distinti in positivo in quel di Bressanone. Segnaliamo infatti il quarto posto del coreano Dohyun Lee (1T4Z 4 22), abile a chiudere davanti a nipponici Yoshiyuki Ogata (1T4Z 7 13) e Meichi Narasaki (1T3Z 2 8). 

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Natalia Grossman senza rivali a Bressanone

L’austriaco Jakob Schubert (2T3Z 7 7) si è fermato in ottava posizione al termine di una competizione che non ha visto primeggiare i nostri connazionali. Come da copione il ‘Bel Paese’ ha faticato, Michael Piccolraz è stato il migliore con il 38mo posto. 

CLASSIFICA FINALE BOULDER MASCHILE

 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità