Senza categoria

Atletica, Alessandro Sibilio torna dopo l’infortunio e si esalta sui 400: secondo italiano di sempre! Senza ostacoli…

Pubblicato

il

Alessandro Sibilio si è reso protagonista di un debutto stagionale davvero con un fiocchi. L’azzurro era stato costretto a rinviare l’esordio in questa annata agonistica a causa di un problema al retto femorale, ma in occasione del suo attesissimo rientro in pista ha subito battuto un colpo. Il 23enne ha infatti corso i 400 metri con l’ottimo tempo di 45.08 a Nocera Inferiore (in provincia di Salerno).

Il partenopeo è così diventato il secondo italiano sul giro di pista, soltanto alle spalle di Davide Re (primatista nazionale col 44.77 siglato tre anni fa). Si tratta di un risultato di assoluto spessore per Alessandro Sibilio, perché stiamo parlando di uno specialista dei 400 metri ostacoli, settimo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo aver conquistato il titolo agli Europei Under 23. Oggi ha demolito di oltre un secondo il proprio personale sulla distanza (46.13 lo scorso anno).

Atletica, Eduardo Longobardi show: 20.98 sui 200 a 16 anni, trema il record italiano di Filippo Tortu

Si tratta di un eccellente trampolino di lancio per il nostro portacolori, che nelle prossime settimane sarà chiamato al rientro anche sui 400 con barriere in un’intensa stagione che prevede i Mondiali di Eugene a luglio e gli Europei di Monaco ad agosto.

Foto: Lapresse

Exit mobile version