Seguici su

Senza categoria

Atletica, buon debutto per Paolo Dal Molin a Hengelo. Caduta per Lambrughi

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto ieri il meeting di Hengelo 2022, in Olanda, tappa del Continental Gold Tour, nel corso del quale hanno gareggiato due atleti italiani, tra cui va segnalato il buon debutto in questa stagione per Paolo Dal Molin: gara segnata negativamente da una caduta, invece, per Mario Lambrughi.

L’azzurro ha fatto il suo esordio stagionale nei FBK Games di Hengelo conquistando l’ottavo posto nei 110 metri ostacoli chiudendo la gara in 13″88 su pista bagnata, mentre il brasiliano Eduardo Rodrigues si è aggiudicato la vittoria grazie al suo 13″34.

Dal Molin è apparso molto soddisfatto della sua prima uscita stagionale, al rientro dopo lo stop causato dalla pubalgia, soprattutto per il tempo registrato: “Dopo i problemi fisici avevo bisogno di tornare a gareggiare; ho avuto buone sensazioni all’inizio, in fase di partenza, sono riuscito a essere abbastanza fluido nel superare gli ostacoli. Questa gara è arrivata dopo la prima vera settimana di allenamento, direi che non sono messo troppo male“.

Atletica, Golden Gala 2022: grande attesa per l’epico duello Tamberi-Barshim, ‘Gimbo’ cerca il primo acuto nella rassegna

Gara contraddistinta da una caduta, invece, per Mario Lambrughi, impegnato nei 400 metri hs: l’azzurro, classe 1992, è finito a terra nel tentativo di saltare il nono ostacolo e dopo aver evitato lo scontro con l’atleta, caduto, nella corsia accanto alla sua. Conclude con il sesto posto, con il rimpianto a seguito della caduta, senza la quale avrebbe potuto ambire alle primissime posizioni (vittoria per il belga Julien Watrin).

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità