Seguici su

Senza categoria

Atletica, Emmanuel Ihemeje supera i 17 metri, ma non si conferma campione NCAA nel salto triplo

Pubblicato

il

Nella notte italiana Emmanuel Ihemeje ha disputato a Eugene (Stati Uniti) le finali della Division I, il massimo livello del campionato universitario Ncaa. Nella sua specialità, ovvero il salto triplo, il 23enne bergamasco si è spinto fino a un buon 17,03 (SB), risultato che però non è bastato per confermarsi campione.

L’azzurro ha infatti chiuso la gara al secondo posto, battuto dall’atleta dello Zimbabwe Chengetayi Mapaya, capace di arrivare addirittura fino a 17.26 metri. Un salto pazzesco quello dello studente della Texas Christian University, che significa quarta prestazione al mondo nel 2022 e nuovo record nazionale. Terzo il giamaicano Apalos Edwards con il suo personal best (16,39 metri).

Atletica, vittoria di prestigio per Catalin Tecuceanu negli 800 metri a Samorin

Tornando a Ihemeje, resta un po’ di amaro in bocca. Nello scorso anno l’azzurro era stato in grado di vincere il prestigioso titolo di campione universitario a stelle e strisce sia outdoor (con un ottimo 17,14) sia indoor, mentre in questa stagione era già arrivata la vittoria indoor. All’atleta dell’Aeronautica non è dunque riuscito purtroppo l’en plein. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità