Seguici su

Atletica

Atletica, Fausto Desalu 3° sui 200 metri in Diamond League: 20.54 a Rabat, vince Bednarek

Pubblicato

il

Fausto Desalu ha fatto il proprio esordio stagionale sui 200 metri. Il Campione Olimpico della 4×100 ha scelto la quarta tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante, per la prima uscita sul mezzo giro di pista, la distanza su cui intende concentrarsi in questo 2021 dopo aver conquistato l’oro a cinque cerchi con la staffetta.

Il velocista lombardo riparte dal terzo posto di Rabat (Marocco) con il tempo di 20.54 (vento a favore di 2 m/s, ai limiti consentiti dal regolamento per registrare la prestazione). Il 28enne, reduce da un paio di 100 metri conditi dal personale di 10.21 a Savona, si è reso protagonista di una brutta partenza dalla corsia numero 8, faticando a trovare l’assetto giusto nelle prime falcate. Successivamente, però, Fausto Desalu ha ingranato e ha trovato una brillante progressione, venendo fuori sul rettilineo dopo una buona curva.

https://www.oasport.it/2022/06/live-atletica-diamond-league-rabat-2022-in-diretta-litalia-punta-su-fausto-desalu/

L’azzurro deve migliorare l’uscita dai blocchetti, perché il suo lanciato è di spessore come aveva dimostrato nell’antologica terza frazione ai Giochi. Si resta lontani dal suo personale di 20.13 siglato agli Europei 2018: l’obiettivo stagionale è una medaglia nella rassegna continentale e dovrà migliorarsi sensibilmente se vorrà essere protagonista a Monaco tra poco più di due mesi (dopo i Mondiali di Eugene a luglio). A vincere la gara è stato lo statunitense Kenneth Bednarek, argento olimpico sui 200 metri che si è imposto in 20.21 (vanta un personale di 19.68) davanti al sudafricano Luxolo Adams (20.35).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità