Senza categoria

Atletica, Francesco Fortunato e Valentina Trapletti vincono i 10.000 di marcia ai Campionati Italiani

Pubblicato

il

Nel centro cittadino di Rieti si sono aperti i Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera. Prima giornata riservata esclusivamente ai 10.000 metri di marcia, mentre nel fine settimana ci si trasferirà allo Stadio Guidobaldi della località laziale per tutte le gare tra pista e pedana.

A inaugurare la rassegna tricolore è stata la prova femminile, dedicata alla memoria della compianata Annarita Sidoti. Trionfo annunciato di Valentina Trapletti, che ha completato la propria fatica col tempo di 44:25. Tutto estremamente facile per la classe 1985, che ha espresso il proprio ritmo fin dalle prime battute e ha distaccato ampiamente Nicole Colombi (46:40) e Lidia Barcella (47:14).

Atletica, Campionati Italiani 2022 a grandi firme: Jacobs, Tamberi, Tortu, Patta e tanti azzurri di lusso verso i Mondiali

Tra gli uomini, invece, annunciato sigillo di Francesco Fortunato. Il pugliese ha abbattuto il muro dei 40 minuti e ha trionfato con il tempo di 39:59, precedendo nettamente Gianluca Picchiottino (40:21) e Davide Finocchietti (41:03), mentre l’accreditato Michele Antonelli si è dovuto accontentare della quarta posizione (41:09).

Foto: Lapresse

Exit mobile version