Seguici su

Senza categoria

Atletica, Fred Kerley su Marcell Jacobs: “Tra me e lui non c’è grande rivalità, ci siamo affrontati poche volte”

Pubblicato

il

Domani, 9 giugno, la Diamond League di atletica leggera sarà di scena in Italia, nell’ormai tradizionale all’appuntamento del Golden Gala a Roma. Giunto alla 42ma edizione, il meeting intitolato a Pietro Mennea, purtroppo, non vedrà tra i blocchi Marcell Jacobs nei 100 metri, già assente al meeting di Eugene.

Il bi-campione olimpico sta recuperando da una distrazione-elongazione muscolare procuratosi al meeting di Savona dello scorso 18 maggio. Jacobs ha fatto sapere che per essere presente al meglio delle sue possibilità nella rassegna iridata di Eugene e in quella continentale di Monaco, ha deciso di rinunciare alla manifestazione nella Capitale, oltre all’appuntamento di Oslo (Norvegia).

Nonostante il forfait del citato Jacobs, il roster dei partecipanti è decisamente interessante e tra questi si potrà contare sull’argento olimpico nei 100 metri, alle spalle proprio di Marcell, Fred Kerley. L’americano è motivato e pronto per ottenere il successo nella gara regina, senza curarsi troppo del forfait dell’italiano.

Atletica, Golden Gala 2022: è la notte delle stelle all’Olimpico di Roma. Festa grande per gli eroi di Tokyo

Tra me e lui non c’è grande rivalità, perché ci siamo affrontati poche volte. Io comunque provo a battere qualunque avversario scenda in pista. Amo quello che faccio, ho molta fiducia in me stesso e darò il mio meglio anche domani. Adoro competere in tutto ciò che può darmi gloria. Mi sento destinato ai 100 metri, ecco perché ho scelto di correre solo quelli“, ha dichiarato lo statunitense (fonte: Ansa).

A questo punto non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità