Atletica

Atletica, in programma domani il Meeting Arcobaleno a Celle Ligure: attesa per Bongiorni e Chigbolu

Pubblicato

il

Domani martedì 14 giugno è in programma, presso Celle Ligure (in provincia di Savona) la 33esima edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, altro appuntamento internazionale di atletica in territorio italiano (e che sarà trasmesso in diretta streaming su atletica.tv).

Non mancano, naturalmente, motivi di interesse soprattutto in chiave azzurra, alla luce degli atleti che, nelle differenti discipline, hanno annunciato la propria presenza al Meeting. Allo stesso tempo, non mancheranno rivali da tenere in assoluta considerazione a livello internazionale.

Riguardo agli azzurri che parteciperanno al Meeting presso Celle Ligure, la lente d’ingrandimento è da porre sui 100 metri femminili, ove sarà di scena Anna Bongiorni, primatista italiana in occasione della 4x100m ai Giochi Olimpici di Tokyo. Per l’azzurra sarà il secondo appuntamento stagionale, al rientro dopo un infortunio.

Atletica, Lorenzo Simonelli e Francesco Pernici danno spettacolo: che segnali dai giovani!

Occhi puntati anche sui 400 metri femminili, gara alla quale parteciperà Maria Benedicta Chigbolu, protagonista della terza uscita in pochi giorni e reduce da prestazioni di buon livello che cercherà di replicare anche a Celle Ligure. Presso il centro sportivo Giuseppe Olmo – Pino Ferro saranno inoltre protagonisti Eugenio Meloni ed Enrica Cipolloni nel salto in alto ed Eleonora Vandi e Francesco Conti negli 800m.

Foto: Colombo/FIDAL

Exit mobile version