Atletica
Atletica, la martellista più forte di sempre Anita Wlodarczyk si infortuna neutralizzando un ladro: Mondiali a rischio
Disavventura non proprio a lieto fine quella vissuta nel weekend dalla fenomenale martellista polacca Anita Wlodarczyk, di gran lunga la miglior interprete di sempre della disciplina. L’atleta finirà sotto i ferri lunedì a causa di un infortunio muscolare: i Mondiali di Eugene, calendarizzati dal 15 al 24 luglio, sono a forte rischio.
La dinamica che ha portato la classe ’85 originaria di Rawicz a farsi male è oltremodo curiosa. Wlodarczyk ha catturato da sola un ladro subito dopo che questi si era introdotto nella sua auto, consegnandolo poi di forza alla polizia.
Nella concitazione l’atleta ha riportato un non meglio specificato infortunio che potrebbe precluderle l’assalto al quinto titolo mondiale. Il palmares della lanciatrice polacca è fittissimo: oltre alle affermazioni intercontinentali vale la pena segnalare tre ori olimpici e quattro trionfi europei, senza dimenticare il record del mondo che le appartiene.
Così recita il tweet con cui Wlodarczyk ha raccontato l’accaduto: “Uno straniero ha fatto irruzione nella mia macchina. Ho preso il ladro da sola e l’ho consegnato alla polizia, purtroppo ho pagato con un infortunio muscolare. Lesione diagnosticata, lunedì l’operazione. Grazie alla Polizia polacca per il rapido intervento. Dopo una lunga carriera penso che potrei darmi al combattimento di MMA, il responsabile è stato colpito”.
Foto: Lapresse