Atletica
Atletica, miglior prestazione mondiale stagionale per Yulimar Rojas nel triplo femminile
La campionessa olimpica venezuelana Yulimar Rojas ha firmato la miglior prestazione mondiale stagionale nel salto triplo femminile outdoor con 14.83 metri nella sua prima gara all’aperto dell’anno dopo aver debuttato nel salto in lungo a Guadalajara.
Ieri a La Nucía (Alicante) la sudamericana ha superato di 25 centimetri il limite precedente di 14.58 metri firmato dalla cubana Leyanis Pérez il 22 maggio. La misura era stata già sfiorata col secondo balzo, lungo 14.55 metri, ma con un vento di +2.4 metri al secondo.
Il quarto tentativo è stato quello giusto, con la misura di 14.83 metri, poi la 26enne saltatrice di Puerto de la Cruz ha completato la sua prestazione nella finale dell’Iberdrola Club League con un ultimo tentativo di 14.42 metri. Per lei anche tre nulli.
Yulimar Rojas, incoronata campionessa del mondo di salto triplo indoor nello scorso marzo, proverà a realizzare la doppietta ai Mondiali di Eugene, in cui la venezuelana, vuole partecipare, oltre nel salto triplo, anche nel salto in lungo, dopo aver ottenuto il minimo a Guadalajara con un salto di 6.93 metri.
Foto: LaPresse