Seguici su

Senza categoria

Atletica, pazzesca Elena Bellò al Golden Gala! Terzo posto negli 800 metri, abbattuto il muro dell’1’59”!

Pubblicato

il

Elena Bellò sugli scudi al Golden Gala Pietro Mennea 2022. Nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma l’azzurra estrae dal cilindro un tempo stratosferico (1’58”97) che le vale la terza posizione negli 800 metri dietro l’ineguagliabile americana Athing Mu (1’57”01); seconda la transalpina Renelle Lamote (1’58”48).

Condotta di gara perfetta quella della mezzofondista originaria di Schio, capace di sgusciare fuori ad ampie falcate dall’ultima curva bruciando nientemeno che la keniana Mary Moraa e l’ugandese Campionessa del Mondo nel 2019 Halimah Nakaayi.

Trattasi del primato personale per Elena Bellò, mai sotto i due minuti in carriera. L’ex ginnasta classe ’97 ha abbassato il crono precedente di 1”42 dimostrando di poter essere della partita nelle competizioni internazionali di maggior caratura.

https://www.oasport.it/2022/06/live-atletica-golden-gala-2022-in-diretta-litalia-celebra-i-campioni-olimpici-tortu-e-tamberi-vogliono-regalare-emozioni/

Palpabile la soddisfazione ai microfoni di Rai Sport: “Questo tempo non arrivava mai, mi sono sentita benissimo durante la gara. Ringrazio il mio allenatore, tutti quelli che mi aiutano e mi sostengono. Sono arrivata terza battendo delle medagliate, sono contentissima”.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità