Senza categoria
Atletica, Roberta Bruni dopo il record italiano nel salto con l’asta: “Lo volevo e l’ho ottenuto, il lavoro paga sempre”
Roberta Bruni continua a crescere. A Barletta l’astista italiana migliora di un centimetro il primato nazionale che già le apparteneva volando a quota 4.71: si tratta della miglior misura stagionale centrata da un’atleta europea, nonché il terzo risultato al mondo nel 2022.
Progressi evidenti quelli messi in campo dalla romana, reduce da una splendida piazza d’onore al Golden Gala Pietro Mennea. La rassegna iridata di Eugene si avvicina e le aspettative sono alte: podio difficile, ma è lecito attendersi un gran risultato in terra americana.
Dopo aver saltato 4.71 Bruni si è concessa un triplice tentativo a 4.82, sfiorando l’impresa stratosferica nel terzo salto. Queste le dichiarazioni post-competizione riportate dalla FIDAL: “Lo volevo, l’ho ottenuto. Che felicità! Dopo averlo cercato in tante gare finalmente questo record è arrivato”.
Atletica, Roberta Bruni vola a 4.71: record italiano, terza al mondo nel 2022 e prima in Europa!
“A Barletta c’era un clima davvero splendido. Il lavoro, la pazienza, la dedizione pagano sempre. Contentissima per aver messo un altro mattoncino, grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini in questo percorso. Ci vediamo agli Assoluti, il 26 giugno nella mia Rieti”.
Foto: Fidal