Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni mette nel mirino gli Assoluti: “Spero di far divertire, nessun pronostico sul record italiano”

Pubblicato

il

Conto alla rovescia agli sgoccioli per i Campionati Italiani Assoluti in programma allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno i fiori all’occhiello dell’atletica azzurra scalderanno i motori in vista di Mondiali ed Europei, andando all’assalto del titolo italiano.

Tra i nomi più attesi spicca quello della saltatrice con l’asta Roberta Bruni, primatista italiana nella disciplina (4.71). La romana classe ’94 sta disputando una grande stagione, impreziosita dal secondo posto al Golden Gala Pietro Mennea: attualmente occupa la prima piazza a livello europeo e ha dimostrato di avere nelle corde una misura vicina ai 4.80.

L’atmosfera di casa potrebbe dare una spinta ulteriore alla carabiniera, fiduciosa in vista della manifestazione: “Fare i Campionati italiani in casa è sicuramente un onore – racconta alla FIDAL – in un momento della stagione dove sto mantenendo una buona media di misure. Spero di far divertire e divertirmi in pedana”.

Atletica, calendario Campionati Italiani Rieti 2022: orari, programma, tv, quando gareggiano Tortu, Tamberi e tutti i big

“Finalmente c’è il pubblico – prosegue – speriamo di avere tantissime persone a tifare e ho la fortuna di avere questa tribunetta dedicata che mi sosterrà. Un miglioramento del record italiano? Il 4,71 a Barletta è venuto bene, non voglio fare pronostici. Do il meglio e quello che viene è una vittoria”.

Foto: Colombo/FIDAL

Exit mobile version