Seguici su

Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni vola a 4.71: record italiano, terza al mondo nel 2022 e prima in Europa!

Pubblicato

il

Roberta Bruni ha firmato il nuovo record italiano di salto con l’asta. La 28enne è volata a quota 4.71 metri a Barletta, in occasione di un evento andato in scena sulla pedana installata di fronte al Castello della cittadina pugliese. La carabiniera ha ritoccato di un centimetro il precedente primato che aveva siglato il 23 maggio 2021 a Rieti.

L’azzurra è riuscita nel suo intento al terzo tentativo a disposizione, dopo che nelle ultime settimane aveva sfiorato la misura in più occasioni. Si tratta della quarta gara consecutiva chiusa sopra a 4.60, la scorsa settimana si era distinta al Golden Gala di Roma e poi a Innsbruck (4.66). La laziale ha firmato il minimo per i Mondiali di Eugene e si è issata al terzo posto nelle liste mondiali stagionali, addirittura la migliore a livello europeo.

Atletica, Sara Fantini ritocca il record italiano: il martello vola oltre i 75 metri, quinta al mondo nel 2022!

Roberta Bruni si è concessa anche tre assalti alla sontuosa misura di 4.82, per ora senza successo. Si tratta di un trampolino di lancio eccellente in vista della rassegna iridata in programma tra un mese e degli Europei di Monaco ad agosto. Secondo record italiano nella stessa serata dopo quello di Sara Fantini nel lancio del martello (75.77 metri).

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità