Senza categoria
Atletica, Sara Fantini: “Dedico il record a mio nonno. Posso ancora migliorare”
Sara Fantini ci ha preso gusto e continua nella sua straordinaria crescita. La ventiquattrenne originaria di Fidenza ha migliorato nuovamente il record italiano nel lancio del martello, scagliando l’attrezzo a 74.86 metri al Continental Meeting di Samorin in Slovacchia.
Si tratta del secondo record nel giro di appena dodici giorni per l’azzurra. Infatti Fantini aveva già battuto il precedente record di Ester Balassini (73.59), che resisteva dal 2005, con un già strabiliante 74.49. Ieri è arrivato un ulteriore miglioramento, che conferma l’esplosiva crescita della martellista di Fidenza, che ora può davvero puntare a diventare la prima donna italiana di sempre a rompere il muro dei 75 metri.
Queste le prime parole di Fantini dopo la gara: “Sono davvero contentissima. Oggi è un giorno speciale per me, questo record è dedicato a mio nonno. Occorreva una motivazione forte per essere qui in Slovacchia e non a casa e l’ho trovata”.
Continua la nuova primatista italiana della specialità: “Sto raggiungendo una notevole consapevolezza nei miei mezzi e ho una tecnica buona e stabile. Ora dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, posso ancora migliorare. A Bologna, dove mi alleno, l’ambiente è bellissimo e stimolante”.
FOTO: LaPresse