Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso replica 11.42 a Chorzow. Nick Ponzio non decolla, balzo di Nilsen

Pubblicato

il

Zaynab Dosso non riesce a schiodarsi da 11.42 in Polonia. Dopo aver corso i 100 metri in quel tempo per due volte durante il Meeting di Bydgoszcz un paio di giorni fa, oggi l’azzurra si è replicata a Chorzow (vento contrario di 0,4 m/s). Il Memorial Janusza Kusocinskiego, prova valida per il World Continental Tour (livello gold), non regala la migliore versione della velocista emiliana, che resta su riscontri cronometrici relativamente alti. La 22enne era stata capace di correre un roboante 11.19 a Savona ormai tre settimane fa, spingendosi ad appena cinque centesimi dal record italiano, ma nelle ultime due uscite è rimasta lontana dal suo personale.

Il copione è lo stesso di venerdì: primi cinquanta metri discreti e poi una fase lanciata meno brillante Zaynab Dosso ha concluso al quarto posto nella gara vinta dalla polacca Ewa Swoboda (eccellente 11.08, record del meeting) davanti alla statunitense Shannon Ray (11.19) e alla connazionale Anna Kielbasinska (11.22). La nostra portacolori, primatista nazionale sui 60 metri indoor, cercherà di rifarsi nelle prossime uscite e lanciarsi al massimo della forma verso i Mondiali di luglio e gli Europei di agosto.

Nick Ponzio resta ben al di sotto dei 21 metri nel getto del peso. Non decolla l’attrezzo dell’azzurro, che chiude in sesta posizione con un 20.68 piazzato all’ultimo tentativo nella gara vinta dal neozelandese Tom Walsh (22.31) davanti allo statunitense Joe Kovacs (22.00) e al polacco Konrad Bukowiecki (21.66).

https://www.oasport.it/2022/06/live-atletica-diamond-league-rabat-2022-in-diretta-litalia-punta-su-fausto-desalu/

Per il resto il meeting ha offerto un 100 metri maschile sottotono con il successo dell’ivoriano Arthur Cissé in 10.24 e la vittoria dello statunitense Chris Nilsen nel salto con l’asta con un balzo a 5.92 metri. Notevole gara di lancio del martello con l’affermazione del padrone di casa Wojciech Nowicki con 81.58 metri davanti al francese Quentin Bigot (80.55) e al polacco Pawel Fajdek (79.62).

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità