Senza categoria

ATP Eastbourne 2022, vittorie per Alex de Minaur e Alexander Bublik. Eliminato Opelka

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la giornata di incontri del torneo ATP di Eastbourne (Gran Bretagna), torneo nel quale vedremo anche scendere in campo nei prossimi giorni Jannik Sinner. Ebbene, risultati interessanti sono venuti fuori e vale la pena raccontare cosa sia accaduto.

Si parte dalle vittorie di Alex de Minaur e di Alexander Bublik. L’australiano, decisamente più a proprio agio sull’erba, ha prevalso nella sfida contro il cileno Cristian Garin (n.44 del mondo) per 6-3 6-3. Una prestazione convincente dell’aussie che negli ottavi di finale se la vedrà contro il vincitore tra Lorenzo Sonego e il qualificato James Duckoworth.

Per quanto riguarda Bublik, successo non scontato contro l’americano Frances Tiafoe (n.28 del ranking). Con lo score di 5-7 7-6 (4) 6-0 l’eccentrico kazako si è imposto e negli ottavi giocherà contro l’australiano John Millman (n.86 ATP) a segno per 6-3 7-6 (5) contro l’americano Sebastian Korda (n.46 del mondo).

Niente da fare invece per l’americano Reilly Opelka (n.18 del ranking) che continua a vivere un momento complicato: lo statunitense è stato sconfitto nel derby da Maxime Cressy (n.60 del ranking) per 6-3 6-1. Una brutta prova di Opelka, molto incerto su questa superficie. Cressy quindi sfiderà il vincente del match tra il britannico Daniel Evans e il francese Adrian Mannarino.

A completare il quadro, ci sono le vittorie di Jack Draper e di Brandon Nagashima. Il britannico ha letteralmente annichilito Jenson Brooksby (n.34 del mondo) per 6-2 6-2 e se la vedrà al prossimo turno contro l’argentino Diego Schwartzman (testa di serie n.4). Nakashima, invece, ha battuto per 6-1 6-3 contro il britannico Jay Clarke (n.159 ATP) e giocherà contro la testa di serie n.1 Cameron Norrie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version