Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2022: Medvedev debutta con Goffin, Tsitsipas con il pericolo Kyrgios al secondo turno

Pubblicato

il

La stagione tennistica sull’erba procede con la sua marcia spedita verso Wimbledon. Dopo la settimana di apertura tra Stoccarda e S’-Hertogenbosch, arrivano ora due dei tornei più nobili sul verde (a parte i Championships); ad Halle parte la ventinovesima edizione del Terra Wortmann Open, ex Gerry Weber Open (fino al 2018) e Noventi Open (nelle ultime due edizioni). Pochi minuti fa si sono tenuti i sorteggi per disegnare il tabellone, in cui non sono presenti italiani.

Il ‘pezzo grosso’ del torneo tedesco sarà Daniil Medvedev, che da lunedì sarà nuovamente numero 1 al mondo scalzando Novak Djokovic. Il russo inaugurerà la sua campagna con David Goffin, un match che può nascondere qualche insidia. Il belga aveva raggiunto un buon livello sull’erba, raggiungendo nel 2019 i quarti di finale a Wimbledon. Nello stesso settore Roberto Bautista Agut, numero 7, ma atteso da una sfida difficile con Marton Fucsovics.

Presente nella parte alta c’è anche Andrey Rublev: il suo debutto sarà con Nikoloz Basilashvili, giocatore da cui non sai mai cosa ti puoi aspettare a causa del suo estro. In quel settore, in cui è compreso anche Karen Khachanov (derby con Aslan Karatsev per lui) attenzione ad Oscar Otte, reduce dalla semifinale di Stoccarda con Matteo Berrettini ed impegnato con Miomir Kecmanovic.

ATP Stoccarda 2022: Matteo Berrettini, ci sei mancato! Show dell’azzurro: batte Otte in 2 set e vola in finale!

Nella parte bassa c’è Stefanos Tsitsipas come seconda testa di serie del torneo. Sarà Benjamin Bonzi a tenerlo a battesimo, ma per il greco il pericolo arriva immediatamente nel secondo turno, in cui potrebbe incrociare Nick Kyrgios. Attenzione alla sfida tra Pablo Carreno Busta ed Holger Rune, con il danese che desta curiosità sull’erba, mentre per Felix Auger-Aliassime (prima con Marcos Giron) la strada almeno verso i quarti sembra abbastanza facile. Per Hubert Hurkacz invece c’è il rischio Ugo Humbert al secondo turno.

ATP HALLE 2022, IL TABELLONE PRINCIPALE

PARTE ALTA
D. Medvedev [1] vs D. Goffin
I. Ivashka vs J-L. Struff [WC]
Q vs A. Molcan
M. Fucsovics vs R. Bautista Agut [7]
A. Rublev [3] vs N. Basilashvili
O. Otte [SE] vs M. Kecmanovic
L. Djere vs H. Squire [WC]
A. Karatsev vs K. Khachanov [8]

PARTE BASSA
H. Hurkacz [5] vs Q
Q vs U. Humbert
M. McDonald vs Q
M. Giron vs F. Auger-Aliassime [4]
P. Carreno Busta [6] vs H. Rune
S. Korda vs C. Garin
N. Kyrgios [WC] vs D. Altmaier
B. Bonzi vs S. Tsitsipas [2]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità