Senza categoria
ATP Maiorca 2022, Bautista Agut sopravvive a Taro Daniel, Bellier sorprende Delbonis
In archivio il secondo giorno del torneo ATP di Maiorca, torneo spagnolo sull’erba arrivato alla sua seconda edizione in preparazione a Wimbledon. La sorpresa di giornata è rappresentata dallo svizzero Antoine Bellier, che proveniente dalle qualificazioni ha strappato la sua seconda vittoria nel circuito maggiore superando in due set l’argentino Federico Delbonis, non proprio un drago sul verde, e affronterà Pablo Carreno-Busta al secondo turno.
Destava molto interesse la sfida tra i due nordici Ilya Ivashka ed Emil Ruusuvuori, giocatori capaci di poter fare qualcosa di interessante sull’erba. Ad avere la meglio è il bielorusso, che domina la contesa lasciando solo cinque giochi al finnico e se la vedrà con Stefanos Tsitsipas. Più combattuto il match tra Tallon Griekspoor e Feliciano Lopez, con l’olandese che la spunta in due tie-break.
Deve faticare Roberto Bautista Agut contro un giocatore tignoso come il giapponese Taro Daniel; l’iberico ne viene fuori in quasi due ore e attende il vincitore della partita fra Nick Kyrgios e Laslo Djere. Infine, Benjamin Bonzi approfitta del ritiro del cileno Alejandro Tabilo con il match già indirizzato in suo favore.
WTA Bad Homburg 2022: giornata monca per pioggia e oscurità, Cornet e tedesche in evidenza
ATP MAIORCA, RISULTATI 20 GIUGNO
I. Ivashka b. E. Ruusuvuori 6-4 6-1
B. Bonzi b. A. Tabilo 6-3 4-2 RIT.
T. Griekspoor b. F. Lopez 7-6 7-6
A. Bellier b. F. Delbonis 6-3 7-6
R. Bautista Agut b. T. Daniel 6-4 7-6
Foto: LaPresse