Tennis
ATP Maiorca 2022, Kyrgios se la cava con Djere, Giron si impone su van de Zandschulp
Si chiude quest’oggi il primo turno del torneo ATP di Maiorca, uno degli ultimi appuntamenti con cui si chiude la preparazione al torneo di Wimbledon. Nick Kyrgios se la cava con più fatica del previsto contro un giocatore eclettico come Laslo Djere, in una sfida dove i due contendenti vincono lo stesso numero di giochi sono due tie-break a fare la differenza. Ora per l’australiano c’è Roberto Bautista Agut.
Lo statunitense Marcos Giron esce vincitore da un’autentica battaglia con l’olandese Botic van de Zandschulp: ci vogliono tre set e due ore e tre quarti di partita per il ragazzo californiano, che si guadagna un match interessante con il connazionale Mackenzie McDonald.
Combattuta anche la partita fra Daniel Altmaier e Dusan Lajovic: non c’è fortuna per la Serbia, che vive un altro ko in favore del tedesco , che affronterà Sebastian Baez. L’argentino è difatti uscito vittorioso dallo scontro con l’australiano Jordan Thompson, in una partita che a conti fatti si è rivelata come la meno equilibrata della giornata.
Tennis, svolta epocale: l’ATP permette il coaching ‘in prova’ dal post Wimbledon
ATP MAIORCA 2022, RISULTATI 21 GIUGNO
M. Giron b. B. van de Zandschulp 6-7 6-4 7-6
D. Altmaier b. D. Lajovic 7-5 7-6
N. Kyrgios b. L. Djere 7-5 7-6
S. Baez b. J. Thompson 6-3 6-4
Foto: LaPresse