Tennis

ATP Queen’s 2022: Cilic suda freddo con Broady, ko Opelka, Norrie e Fritz

Pubblicato

il

Si è chiusa la prima giornata del Queen’s, storico torneo sull’erba londinese in preparazione a Wimbledon. Una giornata sfortunata per i colori italiani, visto il ritiro di Lorenzo Musetti nella sfida con Alexander Bublik a causa di un infortunio all’adduttore; per il kazako il suo avversario sarà lo specialista Marin Cilic.

Più problemi del previsto per il croato, due volte vincitore nel 2012 e nel 2018, che ha avuto bisogno del terzo set per avere ragione della wild card Liam Broady. Un set e mezzo dominato dal finalista di Wimbledon nel 2017 che lasciano presagire una chiusura vicina, poi arrivano errori ed il giovane britannico cavalca l’onda emotiva, spingendo il più possibile fino al dodicesimo gioco del terzo set, quando Cilic riesce a prendersi il break decisivo.

Gran Bretagna che però può esultare con Jack Draper, che quando mette piede sul verde si esalta. Lo scorso anno si prese lo scalpo di Jannik Sinner, quest’anno è invece Taylor Fritz, testa di serie numero 4, a cadere sotto i suoi colpi; il ventenne di Sutton cancella parzialmente la delusione per il ko di Cameron Norrie, terzo favorito del torneo, che ha avuto la peggio in tre set con un cliente scomodissimo come Grigor Dimitrov.

Cosa è successo a Lorenzo Musetti e perché si è ritirato al Queen’s: il video della ‘spaccata’, problema muscolare

La moria delle teste di serie prosegue con il ko di Reilly Opelka: Alex De Minaur sopravvive al servizio del gigante americano, quest’oggi non particolarmente performante (6 ace e 20 punti concessi). L’australiano se la vedrà con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che supera di slancio il connazionale Albert Ramos-Vinolas.

ATP QUEEN’S, RISULTATI 13 GIUGNO

A. De Minaur b. R. Opelka 6-4 6-4
A. Davidovich Fokina b. A. Ramos-Vinolas 7-5 6-4
J. Draper b. T. Fritz 6-3 6-2
G. Dimitrov b. C. Norrie 6-7 6-1 6-4
A. Bublik b. L. Musetti 6-3 RIT.
M. Cilic L. Broady

Foto: LaPresse

Exit mobile version