Tennis
ATP Queen’s 2022, Lorenzo Musetti costretto al ritiro per una scivolata! Avanza Alexander Bublik
Sfortunato Lorenzo Musetti nel match d’esordio del Queen’s, celebre torneo ATP500 sull’erba di Londra. Il toscano (n.74 del ranking) è stato costretto al ritiro per via di una scivolata nel corso del primo gioco del secondo set, dopo aver perso il primo parziale contro il kazako Alexander Bublik (n.37 ATP).
Sotto 15-30, Musetti stava cercando di resistere ai colpi potenti del suo avversario e, su una giocata in contropiede (rovescio incrociato) di Bublik, l’azzurro ha perso l’appoggio del piede destro e subìto un brutto colpo all’altezza dell’adduttore della coscia sinistra.
Inutile l’intervento del fisioterapista visto che il dolore si è rivelato troppo forte. L’entità dell’infortunio, a prima vista, non è sembrato di poca entità e a due settimane esatte dall’inizio di Wimbledon non è una bella notizia per l’allievo di Stefano Tartarini.
Approda, quindi, al secondo turno Bublik che se la vedrà con il vincente del confronto tra il croato Marin Cilic (n.17 del mondo) e la wild card britannica Liam Broady (n.137 del ranking).
Foto: LaPresse