Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2022, Matteo Berrettini sfiderà Tommy Paul ai quarti. C’è un brutto ricordo da cancellare

Pubblicato

il

Un qualcosa da esorcizzare. Matteo Berrettini ce l’ha fatta e la sua avventura nell’ATP500 del Queen’s prosegue. La partita di oggi contro l’americano Denis Kudla (lucky loser) non è stata la rappresentazione della brillantezza. Il romano ha faticato moltissimo contro lo statunitense, costretto alla rimonta per 3-6 7-6 (5) 6-4. In quasi tre ore di gioco, l’azzurro ha messo la parola fine all’incontro e nei quarti di finale ci sarà un altro statunitense sulla sua strada.

Si tratta di Tommy Paul, giustiziere in questo torneo del canadese Denis Shapovalov e dello svizzero Stan Wawrinka. Sta giocando piuttosto bene il tennista degli States e Berrettini dovrà prendere la sfida con le molle anche perché c’è un precedente ben poco augurante.

L’unico incontro dello storico è quello del torneo di Acapulco (Messico) di quest’anno. Un evento che evoca brutti ricordi al tennista del Bel Paese, costretto al ritiro sullo score di 6-4 1-5 nel secondo parziale dopo aver vinto il primo a causa del solito problema agli addominali.

ATP Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince un durissimo match con Denis Kudla ed accede ai quarti

Matteo viene da tre mesi di stop per l’infortunio alla mano destra con annessa operazione e vorrà in qualche modo dimenticare quanto accaduto sul cemento messicano, facendo valere le sue qualità sull’erba che non sono affatto trascurabili.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità