Senza categoria

ATP Queen’s 2022, Matteo Berrettini sfiderà Tommy Paul ai quarti. C’è un brutto ricordo da cancellare

Pubblicato

il

Un qualcosa da esorcizzare. Matteo Berrettini ce l’ha fatta e la sua avventura nell’ATP500 del Queen’s prosegue. La partita di oggi contro l’americano Denis Kudla (lucky loser) non è stata la rappresentazione della brillantezza. Il romano ha faticato moltissimo contro lo statunitense, costretto alla rimonta per 3-6 7-6 (5) 6-4. In quasi tre ore di gioco, l’azzurro ha messo la parola fine all’incontro e nei quarti di finale ci sarà un altro statunitense sulla sua strada.

Si tratta di Tommy Paul, giustiziere in questo torneo del canadese Denis Shapovalov e dello svizzero Stan Wawrinka. Sta giocando piuttosto bene il tennista degli States e Berrettini dovrà prendere la sfida con le molle anche perché c’è un precedente ben poco augurante.

L’unico incontro dello storico è quello del torneo di Acapulco (Messico) di quest’anno. Un evento che evoca brutti ricordi al tennista del Bel Paese, costretto al ritiro sullo score di 6-4 1-5 nel secondo parziale dopo aver vinto il primo a causa del solito problema agli addominali.

ATP Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince un durissimo match con Denis Kudla ed accede ai quarti

Matteo viene da tre mesi di stop per l’infortunio alla mano destra con annessa operazione e vorrà in qualche modo dimenticare quanto accaduto sul cemento messicano, facendo valere le sue qualità sull’erba che non sono affatto trascurabili.

Foto: LaPresse

Exit mobile version