Seguici su

Senza categoria

ATP Queen’s 2022, tabellone interessante per Matteo Berrettini: fuori Shapovalov e tutte le teste di serie dal suo lato

Pubblicato

il

Una chance da sfruttare. Matteo Berrettini ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva nel suo percorso della stagione sull’erba, arricchendo di ulteriori successi il proprio storico su questa superficie (17 successi negli ultimi 18 incontri affrontati). Al di là dei numeri, la prestazione odierna contro l’americano Denis Kudla non è stata scintillante perché di errori l’azzurro ne ha commessi tanti ed è stato messo in difficoltà da un giocatore che si è messo decisamente bene sul campo.

Alla lunga è stata la testa del romano a fare la differenza, permettendogli di prevalere e di proseguire nel Queen’s. Un torneo a cui lui è particolarmente affezionato, ricordando lo storico successo dell’anno passato. Sul suo cammino non ci saranno le teste di serie che in principio avrebbero dovuto rendere ancor più arduo il tutto.

Ci si riferisce a Denis Shapovalov (n.6 del seeding), sconfitto da Tommy Paul (prossimo avversario di Matteo); Cameron Norrie (n.3 del seeding) e ko contro Grigor Dimitrov al primo turno; l’americano Reilly Opelka (n.8 del seeding) e ko contro Alex de Minaur. In definitiva, sulla carta, un percorso non impossibile.

ATP Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince un durissimo match con Denis Kudla ed accede ai quarti

Qualora Berrettini dovesse prevalere contro Paul, ci sarebbe da affrontare il vincente della sfida tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e l’olandese Botic van de Zandschulp. Dall’altra parte del tabellone, considerate le uscite di scena di Casper Ruud (n.1 del seeding), Diego Schwartzman (n.5 del seeding) e Taylor Fritz (n.4 del seeding), il croato Marin Cilic (testa di serie n.7), ancora in corsa, appare il rivale più qualificato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità