Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2022, il prossimo avversario di Lorenzo Sonego. All’orizzonte un possibile derby con Berrettini

Pubblicato

il

Quest’oggi Lorenzo Sonego ha sconfitto il francese Benoit Paire nel primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda. Una vittoria convincente, che ha permesso all’azzurro di guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale del torneo sull’erba tedesca. Ora sulla strada dell’azzurro ci sarà un altro ostacolo da non sottovalutare, ovvero Jan-Lennard Struff (n.103 al mondo). 

Il teutonico, al rientro in campo dopo oltre due mesi di stop, ha sofferto davvero tantissimo prima di vincere il suo match di primo turno contro lo statunitense Marcos Giron (alla fine il teutonico ha vinto per 7-5 5-7 7-6), ma questo non può comunque rendere tranquillo il nostro portacolori. L’ottavo di finale si preannuncia infatti complicato e soltanto con la massima concentrazione si potrà portare a casa il successo. 

Tennis, Matteo Berrettini: “Ho tanta voglia di giocare, ma so che non sarà facile dopo l’infortunio”

In caso di vittoria contro Struff, si aprirebbero poi le porte per un possibile derby tricolore ai quarti di finale contro il rientrante Matteo Berrettini (il romano non scende in campo dal 16 marzo), impegnato però prima nel suo ottavo contro il moldavo Radu Albot (n.121 al mondo) dopo il bye del primo turno.

Se arriverà un trionfo anche ai quarti, la semifinale vedrebbe Sonego sfidare presumibilmente uno tra il canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.4) e il francese Ugo Humbert (n.8 del seeding). L’eventuale finale, invece, vorrebbe dire affrontare molto probabilmente uno tra il greco Stefanos Tsitsipas (n.1 del torneo) e il polacco Hubert Hurkacz (testa di serie n.3).

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità