Tennis
ATP Stoccarda 2022, Lorenzo Sonego sconfigge Jan-Lennard Struff e torna ai quarti di finale! Ora derby con Berrettini
Continua il cammino di Lorenzo Sonego al torneo ATP di Stoccarda. Il tennista torinese conclude il match di ieri con Jan-Lennard Struff, rimasto bloccato per il maltempo dopo aver vinto il primo set per 7-6 e dovendo inseguire sotto 4-3 e servizio a favore nel secondo; con ottima lucidità però il numero 32 al mondo chiude i conti con un altro tie-break e si garantisce il derby italiano con Matteo Berrettini.
Il rientro in campo dei due pare una prosecuzione di quanto abbiamo visto nella giornata di ieri. I turni di battuta sono sì combattuti, ma alla lunga è sempre chi inizia lo scambio a portarsi a casa il punto. L’unico vero momento di passione per Sonego è nel primo gioco, quando da sopra 40-0 subisce il ritorno dell’avversario, ma riesce a difendersi ai vantaggi.
Si va allora al tie-break: un altro doppio fallo del tedesco permette a Lorenzo di partire con il piede giusto, ma il ragazzo di Torino spreca la chance mandando in rete un rovescio lungolinea. Struff però perde nuovamente la maniglia al servizio: altro doppio fallo che spinge Sonego sul 5-4 e battuta. Questa volta l’azzurro non si scompone e con un’ottima prima chiude i conti.
Tennis, Carlos Alcaraz rinuncia al Queen’s per un problema al gomito
Sonego si porta a casa una partita in cui c’è stata solo una palla break, in suo favore, dove i due contendenti hanno reso bene con il servizio. Per l’azzurro conta soprattutto il risultato: era da quasi quattro mesi, da Buenos Aires a febbraio, che non approdava ai quarti di finale di un torneo.
Foto: LaPresse